CONTRIBUTO DI SOGGIORNO A ROMA: quando entreranno in vigore gli aumenti per gli ospiti?
Come evidenziato nell’ultimo Comunicato Stampa di ALBAA (20 luglio 2023), la Giunta Capitolina, con Deliberazione n. 255 del 17 luglio 2023, ha approvato l’aumento del contributo di soggiorno di Roma Capitale per l’anno 2023 per quasi tutte le strutture ricettive.
Le nuove tariffe relative al Contributo di Soggiorno si applicano dal 1° ottobre 2023.
Vi informiamo che alcuni portali come Booking.com si sono già attivati nel modificare l’importo del contributo di soggiorno per tutte le prenotazione avvenute in data posteriore alla deliberazione (per soggiorni che riguardano il periodo che va da ottobre p.v. in poi).
Per tutte le prenotazioni riguardanti tale periodo ed avvenute prima della deliberazione, consigliamo di rivolgervi al servizio clienti della piattaforma di riferimento. In ogni caso, si ricorda che i responsabili del contributo di soggiorno (tra i quali i gestori delle strutture ricettive) hanno, tra gli altri obblighi, quello di informare gli ospiti, con modalità plurilingue, dell’applicazione del contributo di soggiorno, della relativa entità, delle esenzioni previste, anche attraverso pubblicazione online sui propri siti web e di esporre, presso la struttura, le informazioni relative al contributo di soggiorno applicato ed agli obblighi che il Regolamento dispone a carico degli ospiti.
Al momento, non ci sono state segnalate indicazioni per le modifiche dei versamenti sul portale GECOS.
Per conoscere le nuove tariffe relative al Contributo di Soggiorno a Roma, è possibile visionare la delibera:
Per maggiori informazioni, contattare gli uffici ALBAA al numero 3483210109 oppure via mail info@albaa.it