

Partner di sistema
Partner di sistema


In questa sezione raccogliamo i Partner di Sistema di ALBAA, realtà e organizzazioni fondamentali che integrano l’ecosistema dell’accoglienza extralberghiera nel Lazio. Attraverso sinergie strutturate su temi chiave come accessibilità, inclusione, sostenibilità e innovazione, lavoriamo insieme per costruire un modello di ospitalità moderno, efficiente e attento a tutte le esigenze dei viaggiatori. Consulta la lista dei nostri partner di sistema per scoprire le iniziative e le collaborazioni strategiche a supporto della rete ALBAA.
Access & Motion
Servizi per il turismo accessibile, lo sport e l’integrazione sociale.
L’Associazione è in grado di consigliare alle strutture ricettive di predisporre tutti gli accorgimenti per ospitare viaggiatori con esigenze speciali o disabili .
Per info e contatti:
Convention Bureau
Il Convention Bureau Roma e Lazio è l’organismo ufficiale di promozione dell’offerta e dei servizi di Roma e del Lazio sui mercati nazionali e internazionali della Meeting Industry. Operiamo in accordo e in condivisione strategica con le istituzioni di riferimento, Roma Capitale e Regione Lazio, svolgendo attività di scouting e intercettando nuove opportunità per rafforzare il turismo congressuale sul territorio.
Lavoriamo per garantire adeguati standard di qualità della destinazione, facilitare l’incontro tra domanda e offerta e favorire il dialogo e la collaborazione tra gli attori del settore pubblico e privato.
Il Convention Bureau Roma e Lazio rappresenta l’intera filiera della Meeting Industry e riunisce oltre 150 aziende e operatori del territorio. Siamo sostenuti dai più importanti player del settore: centri congressuali di prestigio internazionale come il Roma Convention Center “La Nuvola” e l’Auditorium Parco della Musica, poli fieristici come la Fiera di Roma, realtà strategiche quali Aeroporti di Roma e Zètema, grandi operatori dello sport e della cultura, hotel business e luxury oriented, agenzie PCO e DMC, società di catering e service provider.
Il Convention Bureau Roma e Lazio mette a disposizione l’expertise della propria struttura e la forza di un ampio network di operatori e stakeholder per supportare lo sviluppo e la realizzazione di grandi eventi sul territorio.
Grazie alla partnership e alla condivisione d’intenti con gli assessorati al Turismo e agli Eventi di Roma Capitale e della Regione Lazio, possiamo garantire agilità d’azione e mettere a disposizione una gamma di servizi e importanti plus a supporto degli organizzatori e degli operatori della Meeting Industry.
Per info e contatti:
EBTL – Ente Bilaterale Turismo Lazio
Ente Bilaterale Turismo Lazio si occupa di: mercato del lavoro, occupazione, sostegno al reddito, formazione e qualificazione professionale.
Per info e contatti:
FAITA – FEDERCAMPING
FAITA è la Federazione del turismo all’aria aperta. Campeggi, Villaggi Turistici, Area Sosta Camper, Marina Resort.
Per info e contatti:
Federalberghi Extra
Federalberghi Extra è il sindacato italiano delle attività ricettive extralberghiere.
Federalberghi rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.
Per info e contatti:
Federalberghi Roma
Federalberghi Roma è l’Associazione sindacale di categoria degli albergatori di Roma e Provincia.
Federalberghi rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.
